La Scuola delle Abilità

CHE COSA E’ LA SCUOLA DELLE ABILITA’? È un percorso formativo dedicato a bambini, ragazzi e giovani, fino ai 18 anni, per sviluppare le loro abilità personali e far emergere le loro eccellenze. È una sapiente combinazione di un insieme di abilità che in 30 anni di ricerca ha raggiunto un altissimo livello di efficacia e il giusto equilibrio tra disciplina e divertimento, diventando un’ eccezionale strumento di crescita!
La Scuola delle Abilità insegna ai bambini e ai ragazzi a costruire ottime relazioni e a partecipare attivamente, a riconoscere il loro bisogno di imparare e ad affrontare la vita in modo consapevole prendendo posizione di fronte alle esperienze.
Alla Scuola delle abilità bambini e ragazzi imparano come fare e scoprono le loro vere motivazioni: perché fare, perché imparare, perché impegnarsi, perché affrontare una sfida. Essere motivati, precisi, positivi, tenaci e collaborativi sono qualità che possono essere imparate e sviluppate.
Il fine è chiaro e semplice: permettere al ragazzo di conquistare una personalità completa, insegnargli a esprimere se stesso e ottenere risultati nella sua vita in modo corretto. In poche parole: diventare una bella persona!

RISULTATI: La meta principale è studiare le abilità personali: come sono fatte, come funzionano, quali risultati producono e quali problemi risolvono. Gli studenti diventano efficaci: attenti, determinati, gentili, curiosi, creativi! Imparano come agire correttamente e maturano le loro motivazioni: perché imparare, perché impegnarsi, perché affrontare una sfida. Scoprono le abilità di relazione: comunicare e sentirsi compresi, costruire amicizie preziose e durature. Avere buone relazioni è indispensabile per crescere felici!

 https://centrostudipodresca.it/scienze-delle-abilita-umane/scuola-delle-abilita/