Chi siamo

L’asilo nido accompagna nella crescita bambini dai 3 mesi ai 3 anni.
Il nostro metodo educativo è improntato sull’ideologia Montessori.
Abbiamo creato un ambiente ideale, sia della struttura interna che del giardino circostante, in cui il bambino può essere libero di muoversi e di scoprire il mondo raggiungendo una propria autonomia.
Ogni attività è calibrata sull’età per permettere ai bambini il raggiungimento degli obiettivi dello sviluppo in piena serenità.

La nostra associazione nasce dalla consapevolezza che, insieme, si possono fare grandi cambiamenti per rendere il mondo un posto migliore da abitare.
Per questo siamo un porto sicuro per poter salpare: un punto d’incontro per creare aggregazione, rete amicale e mutuo aiuto.
Tutto è finalizzato a creare una comunità educante intorno al bambino che sarà l’adulto di domani.
Accompagniamo le famiglie nella costruzione di un ambiente sereno, tramite attività ludico – ricreative, formazione, incontri individuali e di gruppo.

La scuola dell’infanzia segue l’evoluzione dei bambini dai 3 ai 5 anni.
É presente, inoltre, la sezione primavera che accoglie i bambini dai 2 ai 3 anni.
Il metodo Montessori, adeguato ai tempi sociali attuali, permette di creare una strada diversa e unica per ogni bambino. Tramite lo sviluppo delle potenzialità individuali si arriva alla consapevolezza di sé, dell’altro e del mondo.
Il lavoro di gruppo, lo spazio aperto, la natura, il rispetto per l’ambiente, ci permette di lavorare sulle differenze e sulla libertà.